Dio benedica le amiche.

Ed arriviamo noi.
Due donne, due socie, due ostinate sognatrici, due spettinati uragani.

Destino vuole farci incontrare all’università, stesso corso, stessa testa dura, stessa aula in cui dopo i corsi ci cimentavamo a studiare, elaborare cartamodelli e cucire prototipi.
E così, a causa di uno spillo negli ingranaggi di una Singer, inizia il nostro percorso, allora non sapevamo cosa saremmo state, cosa il futuro avrebbe avuto in serbo per noi.

Gli anni passano, gli esami e le relazioni si susseguono, il tempo ci ha fatto crescere insieme.
Abbiamo cosi fondato il nostro brand, eravamo acerbe ma certe che la nostra unione poteva fare la forza. Condividiamo la stessa passione per il nostro lavoro nonché la maggior parte del nostro tempo insieme, a suon di risate e crucci – si, abbiamo un umore molto altalenante!
Ciò che ci distingue è la fortuna di condividere gli stessi principi ma allo stesso tempo di avere due chiavi di lettura del mondo diverse, che riusciamo a riportare nel lavoro, nelle collezioni e in quello che ci circonda.
Siamo donne, ma questo rapporto ci ha insegnato quanto nonostante il legame, ed i punti in comune che abbiamo, siamo diverse.
Diverse nel carattere, nella fisicità, nella lettura del mondo; diverso è bello.
Diverso è coraggio, diverso è opportunità. Questa vuole essere la nostra formula.
Veicolare questo messaggio per noi è fondamentale.
Siamo così tante cose, che nessuna deve essere lasciata indietro.
Siamo ironiche, siamo coraggiose, siamo determinate, sempre curiose a volte stanche, irascibili, siamo libere.
Siamo questo.
Io e te.

Alessia&Giorgia.

OTRO AMOR

Vogliamo portarti per mano con noi, nel ricordo del momento che ci ha portato a scegliere questo nome.
Giovani ventiduenni, vicine all’inizio del nostro nuovo percorso insieme.
Eravamo cariche come delle molle, c’era tanto entusiasmo nell’aria, coronavamo la nostra amicizia, la fiducia e la stima reciproca, nell’ambito che più ci appassionava.
In quei giorni, avevamo organizzato un viaggio, era estate, e volevamo prendere ispirazione dai colori, dalle culture fuori dai confini, e goderci l’età che avevamo, insieme noi due.
Ci è sempre bastato poco per divertirci, per creare nuovi mondi tutt’intorno.
Torniamo a noi, aperitivo in spiaggia, ed ecco che ci capita sotto mano una lista di cocktail, ed in fondo un augurio: mais amor.
Ci cattura subito, il suono caldo e profondo di quelle parole – non sapremo mai se l’alcool in quella situazione fece da padrone, sicuramente influenzò!
Iniziamo a fare un brainstorming, li, nel pieno del tramonto.
OTRO AMOR!

Otro Amor, apre il nostro percorso. Unisce ciò che siamo state e ciò che saremo. Due amiche che provano un’altra tipologia di amore l’una verso l’altra, appunto Otro Amor ; ci ricorda la spensieratezza che abbiamo avuto in quell’occasione, utile come monito nei momenti più grigi.

Un augurio, Otro Amor!